You are currently viewing Anteprima di “Torna a casa, Viola! “

Anteprima di “Torna a casa, Viola! “

  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Anteprima del giallo “Torna a casa, Viola!” in uscita il prossimo giovedì 28 ottobre! Su https://www.libricitando.it/2021/10/torna-casa-viola-milka-gozzer.html la prima recensione del giallo ambientato nelle montagne del Trentino. Il libro si può già prenotare al costo di euro 3,99  a questo indirizzo https://www.amazon.it/dp/B09J1CR3WN

“Torna a casa, Viola!” è la storia di Stefano e della sua pecora del Camerun. Quando una mattina la bestiola scompare misteriosamente non c’è più pace per il placido paesello di Capriata. Viene trovato un uomo ucciso nel bosco, sembra un’esecuzione, ma il movente è oscuro. La caccia al killer e le ricerche di Viola si intrecciano in un thriller che tiene incollati fino all’ultima pagina.  “Torna a casa, Viola!” è il primo episodio della serie  I delitti di Capriata. 

Questa la trama.

Un tranquillo paesino di montagna, un bar che si affaccia sulla valle e un barista, Stefano, che ha come animale domestico una bella pecora del Camerun di nome Viola. Cosa mai potrà accadere per incrinare questa pace idilliaca?

Accade che un giorno Viola scompare, e Stefano non si darà pace fino a quando non l’avrà riportata a casa: è convinto che qualcuno gliel’abbia rubata. Ma le sue ricerche sono destinate a intrecciarsi con gli inauditi e tragici avvenimenti che sconvolgono il ridente centro di Capriata: il tassista del luogo, Bruno Corni, viene barbaramente ucciso nel bosco una notte di giugno. E Stefano finirà con il ritrovarsi addirittura sospettato di quell’omicidio.

Capriata però non è solo Stefano e la sua pecora, o un delitto da risolvere: è un universo fatto di tanti personaggi, ognuno con le proprie peculiarità, le cui esistenze si amalgamano l’una con l’altra a dipingere, insieme agli splendidi scenari delle cime trentine, parte viva del racconto, lo sfondo sul quale si rincorrono le ricerche senza sosta del nostro barista e le indagini dei carabinieri.

Chi ha ucciso Bruno Corni?

E la povera Viola che fine ha fatto?

 

 

Lascia un commento