You are currently viewing Torna a casa, Viola! I delitti di Capriata

Torna a casa, Viola! I delitti di Capriata

 

Torna-a-casa-Viola!-I-delitti-di-Capriata

Torna a casa, Viola! il nuovo romanzo giallo ambientato in Trentino ha come protagonista una… pecora! Si può prenotare ora a questo indirizzo qui al costo di 3,99 euro! Mentre la versione libro di carta sarà disponibile dal 28 di ottobre.

Ecco la trama del primo episodio de I delitti di Capriata.

Un tranquillo paesino di montagna, un bar che si affaccia sulla valle e un barista, Stefano, che ha come animale domestico una bella pecora del Camerun di nome Viola. Cosa mai potrà accadere per incrinare questa pace idilliaca?

Accade che un giorno Viola scompare, e Stefano non si darà pace fino a quando non l’avrà riportata a casa. È convinto che qualcuno gliel’abbia rubata. Ma le sue ricerche sono destinate a intrecciarsi con gli inauditi e tragici avvenimenti che sconvolgono il ridente centro di Capriata. Il tassista del luogo, Bruno Corni, viene barbaramente ucciso nel bosco una notte di giugno. E Stefano finirà con il ritrovarsi sospettato di quell’omicidio.

Capriata però non è solo Stefano e la sua pecora, o un delitto da risolvere. È un universo fatto di tanti personaggi, ognuno con le proprie peculiarità, le cui esistenze si amalgamano l’una con l’altra a dipingere, insieme agli splendidi scenari delle cime trentine, parte viva del racconto, lo sfondo sul quale si rincorrono le ricerche senza sosta del nostro barista e le indagini dei carabinieri.

Chi ha ucciso Bruno Corni?

E la povera Viola che fine ha fatto?

Tanti nodi da sciogliere in un romanzo che si legge tutto d’un fiato.

Lascia un commento